mercoledì 3 luglio 2013

Le 50 migliori canzoni del 2013 (Gennaio – Giugno)

Sono ormai passati più di 5 mesi dall’inizio del 2013, un anno in cui abbiamo visto tanti come back musicali come quelli di Justin Timberlake, Daft Punk, Will.i.am, Lil Wayne, Demi Lovato, Caro Emerald ed altri ancora. Inoltre abbiamo potuto sentire i nuovi singoli Avril Lavigne, Jennifer Lopez, Mariah Carey, Robin Thicke, Selena Gomez e Psy.
In attesa del piatto forte dell’anno, il quale arriverà in autunno con il ritorno di Beyonce, Eminem, Lady Gaga, Shakira, Mariah Carey e la seconda parte di The 20/20 Experience di Justin Timberlake, vi proponiamo un riepilogo dei migliori 50 singoli del 2013 per ora (includendo anche dei singoli del 2012 che però sono esplosi nel 2013). Non si tratta di una classifica ma semplicemente una lista dei brani che si sono distinti maggiormente in questi primi mesi dell’anno. Voi che ne dite ?



Scream and shout, Will.I.Am ft Britney Spears
Stay, Rihanna ft Mikky Ekko
Get lucky, Daft Punk ft Pharell Williams
Blurred Lines, Robin Thicke ft T.I. & Pharell
Thrift shop, Macklemore ft Ryan Lewis
Young and beautiful, Lana del Rey
Mirrors, Justin Timberlake
Just give me a reason, Pink ft Nate Reuss
Gentleman, Psy
Crazy kids, ke$ha ft Will.I.Am
How ya doin, Little mix ft Missy elliot
Sure be cool if you did, Blake Shelton
Come and get it, Selena Gomez
Clarity, Zedd ft Foxe
Let her go, Passenger
That power, Will.I.Am ft justin Bieber
Hey porsche, Nelly
I need your love, Calvin Harris ft Ellie goulding
Body Party Ciara
Love me, Lil Wayne ft Drake & Future
Play hard, David Guetta ft Ne-yo & Akon
Kisses down low, Kelly Rowland
22, Taylor Swift
Poetic Justice, Kendrick Lamar ft Drake
Radioactive, Imagine dragons
Wild, Jessie J ft Dazzie Rascal & Big Sean
Live it up, Jennifer Lopez
Feel this moment, Pitbull ft Christina Aguiera
Love it, Icona pop
Cruise Remix, Florida georgia line ft Nelly
Pour it up, Rihanna
High school, Nicki Minaj ft Lil Wayne
We own it, 2 Chainz and Wiz Khalifa
Heart attack, Demi Lovato
Can’t hold us, Macklemore & Ryan lewis
Started from the bottom, Drake
Catch my breath, Kelly Clarkson
F**kin’ problems, ASAP Rocky ft Drake, 2 Chainz & Kendrick Lamar
Pompeii, Bastille
Daylight, Maroon 5
Troublemaker, Olly Murs ft Flo Rida
When I was your man , Bruno Mars
Locked out of Heaven, Bruno Mars
Here’s to never growing up, Avril Lavigne
Bitch don’t kill my vibe, Kendrick Lama
Beautiful, Mariah Carey ft Miguel
Tangled up, Caro Emerald
I knew you were trouble, Taylor Swift
Suit and Tie, Justin Timberlake ft Jay Z
Highway don’t care, Tim mcGraw ft Taylor swift

Gli italiani non spendono in cultura. Cifre shock per i concerti musicali

I dati di Federcultura sullo stato della spesa culturale italiana non sono affatto rassicuranti. Con la crisi che colpisce il paese è quello uno dei settori maggiormente colpiti dallo stop ai consumi. A farne le spese è soprattutto la musica dal vivo che vede un calo enorme soprattutto sul versante della "classica".

Nel periodo più caldo della stagione concertistica nazionale arriva come una doccia fredda, ma neanche tanto, il rapporto di Federculture sullo stato della cultura in Italia. Dopo anni di stenti che vedevano, comunque, un segno più per quanto riguarda las spesa culturale (+26,3 dal 2001 al 2011), l’anno scorso il calo c’è stato e non è stato neanche tanto sensibile: un 4,4% che non dice promette nulla di buono. A essere colpiti sono soprattutto i concerti, soprattutto quelli di musica classica, che perdono il 22.8%, mentre quelli generali segnano un calo dell’8,7%. Ma cali sostanziosi ci sono stati anche per le discoteche, per gli spettacoli sportivi, monumenti e siti archeologici, cinema e mostre e musei, che alternano segni negativi che vanno dal 5 fino al 10% (classica a parte, ovviamente).
Il Sole 24 Ore riporta anche quello che è il confronto con il resto d’Europa dove, invece, il trend sembra essere un altro:
Imbarazzante il confronto con il resto dell’Europa dove le famiglie in media dedicano l’8,9% della propria spesa alla cultura. Gli italiano si fermano al 7,2% e siamo fra gli ultimi. Sotto di noi Irlanda, Grecia, Bulgaria e Romania. Paesi come Francia, Gran Bretagna e Spagna superano l’Italia soprattutto per frequentazione di musei e lettura di libri (il 70% dei francesi legge almeno un libro all’anno, in Italia solo il 46%).
Un periodo difficile quello della musica live che era ipotizzabile anche da altri fattori come quelli che hanno caratterizzato la stagione musicale italiana. Sono tanti, infatti, i festival – alcuni dei quali storici – che si sono ritrovati a dover chiudere o, talvolta, saltare un’annata per motivi economici. Alcuni lo avevano annunciato, altri lo hanno fatto improvvisamente – è il caso dell’”A Perfect Day” che aveva anche annunciato il cast. E così, oltre al festival scaligero avevano chiuso i battenti tra gli altri anche l’Heineken Jamming festival, il Gods of Metal, l’I-Day festival, il Rock in Idrho etc…
Un danno enorme per i gruppi, se si considera che col calo delle vendite dei cd fisici e con quelli dei digitali che non ne coprono le perdite, i live sono uno dei principali mezzi di sostentamento dell’industria musicale; ma una perdita soprattutto per i fruitori che si vedono sempre più costretti a rinunciare allo svago musicale (e che come un circolo vizioso potrebbe portare a una diminuzione dei concerti nello stivale). Problema, quello della morte dei festival, che comunque colpisce un po’ tutto il mondo come riporta questo pezzo di Consequence of Sound o come racconta il Pacific Standard in un pezzo dal titolo “La bolla dei Festival musicali”.


domenica 30 giugno 2013

Michael Jackson, nuove accuse pagò 35 milioni di dollari in cambio del silenzio di 20 bambini molestati



Michael Jackson comprò il silenzio di oltre 20 minori dei quali abusò nel corso di 15 anni, un silenzio costato 23 milioni di sterline, circa 35 milioni di dollari. Lo Scrive oggi il domenicale britannico Sunday People facendo riferimento a documenti riservati dell'Fbi cui il giornale ha avuto accesso. 



Musica: Summer Festival, 50 mila a Roma

Stasera gran finale con De Gregori, Biondi, Mannoia e Nek




ROMA, 30 GIU - In 50mila ieri sera a Piazza del Popolo, secondo gli organizzatori, per il terzo appuntamento con il Music Summer Festival-Tezenis Live condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, con Angelo Baiguini speaker di Rtl 102.5, che andra' in onda su Canale 5 e su Rtl. Stasera (ingresso gratis) Mario Biondi, Francesco De Gregori, Emis Killa, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Simona Molinari, Moreno, Negrita, Nek, Giuliano Palma, Pooh. Ospiti internazionali John Newman e i 1975.

sabato 29 giugno 2013

Il più ascoltata dai giovani:

Per quanto riguarda il tipo di musica preferito le risposte degli studenti hanno innanzi tutto confermato il dato, emerso in tutti gli studi precedenti, sulla assoluta preferenza di musica pop (42%), rock (23,4%) e hip-hop (18,7%) mentre il genere classico risulta una scelta elitaria (4,8%). Per quanto riguarda le differenze per sesso i ragazzi e le ragazze condividono le stesse scelte tranne una preferenza delle ragazze per il pop e dei ragazzi per il rock (grafico 1).



La traccia più popolare:



La canzone dance "Play Hard" si riconferma per l'ennesima volta la traccia più popolare della settimana.
Questa traccia di David Guetta è molto bella, lo staff di "Fox Music Club" consiglia questa canzone per qualunque vostra festa o party !

La Musica è VITA !


La musica è sempre esistita nella storia dell’umanità. Quando l’uomo non aveva ancora calcato il suolo terrestre e il nostro pianeta era appena nato, la musica era già insita nella natura: il canto degli uccelli, il susseguirsi regolare e continuo del giorno e della notte, la grande armonia dell’universo che governava ogni cosa. Già gli uomini primitivi usavano la musica come rimedio ad alcune malattie: essi, infatti, avevano capito che la musica influiva sul comportamento di un individuo, rendendolo più forte o indebolendolo. Questo ruolo terapeutico della musica è riconosciuto anche oggi. Molte malattie, infatti, sono curate con l’ausilio della musica. Ma anche chi non è affetto da malattie può godere del beneficio delle note musicali. La musica, infatti, può essere usata anche a scopo di divertimento e di relax. Si pensi, ad esempio, che una persona, per distrarsi dai problemi e per staccarsi dal “tran-tran” quotidiano, si reca al concerto del suo cantante preferito oppure accende la radio o ascolta un CD. Il suono delle note lo aiuta a distrarsi e a recuperare le forze per affrontare al meglio la propria quotidianità. La musica può anche infondere coraggio a chi si sente triste o esaltare un momento di particolare gioia. Molto spesso la persona malinconica si rispecchia nelle note che ascolta e da esse trae lo stimolo a reagire e a soffocare la tristezza, mentre chi è felice canta a squarciagola quei pezzi musicali che più si addicono alla contentezza provata. La musica, quindi, può risolvere i problemi che ci troviamo quotidianamente ad affrontare oppure sottolineare la felicità che si sente dentro. E senza chiedere nulla in cambio. Diventa, quindi, nostra amica, confidente sicura e ottimo consigliere.
Ma la musica può essere anche l’espressione di sentimenti e di comportamenti comuni. In questo caso esalta l’appartenenza di un singolo all’interno di uno specifico gruppo sociale. Nascono, così, gli inni patriottici. Si pensi al momento della nascita della nostra amata Italia: persone appartenenti a diversi stati politici si sentirono maggiormente uniti e pronti a combattere per la nascita di un’unica nazione non solo perché accomunati da un’unica bandiera, ma anche perché esaltati dalle splendide note composte dal giovane Mameli che invitava tutti a risvegliarsi per giungere finalmente alla tanto attesa unità nazionale. Quale emozione allora suscita l’ascolto del proprio inno in importanti occasioni quali, ad esempio, particolari manifestazioni nazionali o in occasione di giochi a livello mondiale. La musica può anche ricordare eventi tragici avvenuti in una particolare regione. L’esempio è dato dal gruppo di importanti musicisti italiani che composero una splendida canzone intitolata Domani nel periodo successivo al tremendo terremoto che colpì l’Abruzzo. Questa canzone fu composta non solo per ricordare quanto era successo in Abruzzo, ma anche per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione delle zone colpite dal sisma. In questo caso, la musica è anche esempio di solidarietà, in quanto i proventi non hanno arricchito i cantanti, ma sono stati utilizzati proprio per aiutare la popolazione abruzzese.
La musica è legata anche alla vita del singolo individuo o di una coppia. Può diventare, infatti, una deliziosa colonna sonora che fa da sfondo a una storia d’amore. Ascoltando le note della sua canzone, una coppia ripercorre le tappe fondamentali della propria storia, dal primo bacio fino al matrimonio, alla nascita di un figlio… Anche numerosi cantanti compongono delle canzoni in occasione della nascita dei loro figli per ricordare per sempre l’emozione provata in uno dei momenti più belli della loro vita.
Inoltre la musica è anche utile per l’educazione. Si pensi alle numerose canzoncine che i genitori cantano ai loro pargoletti. Tramite queste filastrocche, i bambini possono imparare numerose cose che poi saranno utili per la loro crescita. La musica, dunque, è un linguaggio che può arrivare a tutti e parlare anche al nostro posto.
Oggi la musica invade ogni spazio e si diffonde sempre più grazie all’utilizzo di nuove tecnologie. Si è passati, infatti, dal vecchio disco al moderno mp3: la musica, cioè, oggi si scarica da internet e si può portarla ovunque grazie all’utilizzo di oggetti tecnologici sempre più leggeri e meno ingombranti.
Secondo me, non si può immaginare una vita senza musica: ci sarebbe un’esistenza piatta, senza colori e senza emozioni. È, quindi, un insostituibile bene prezioso che deve essere tutelato nel miglior modo possibile.

LA MUSICA ITALIANA VA IN SCENA AL TEZENIS LIVE

Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico, sono loro i mattatori della serata romana dedicata alla musica made in Italy. Un palcoscenico di fuoco ha ospitato voci come Eros Ramazzotti e Gianna Nannini per un festival di big e giovani cantanti.



Musica Summer Festival - Tezenis Live, in Piazza del Popolo i cantanti nostrani tengono banco per quattro giorni dedicati alle sette note con esibizioni love e ospiti internazionali.
Passati un po' di anni dal Festivalbar l'estate si accende ancora con serate tutte dedicate alla musica e alle hit della stagione 2013 con voci di big come Gianna Nannini e Emma Marrone, giovani emergenti e DJ il tutto condito dalla conduzione di Simone Annichiarico e Alessia Marcuzziche hanno scandito la serata promossa dal brand Tezenis.
(FONTE: www.style.it)

sabato 15 giugno 2013

Via agli Mtv Awards 2013: è Firenze la capitale della musica italiana Parata di stelle con Gianna Nannini

Firenze, 15 giugno 2013 - E' il giorno degli Mtv Music Awards 2013, con diretta su Mtv a partire dalle 21.10. Piazzale Michelangelo ospita la grande festa del canale musicale, ormai sempre più lanciato come tv non solo ricca di video ma anche di programmi e docu-fiction. Ma certo l'ingrediente principale resta la musica e dunque saranno premiati gli artisti che negli ultimi mesi hanno dominato la scena musicale. Si esibiranno Chiara Galiazzo, Club Dogo, Emma Marrone, Fedez, Gue Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno, recente vincitore di Amici.




Ospite d'eccezione una artista toscana che non ha bisogno di presentazioni: Gianna Nannini. Ma sul palco si alterneranno anche altri personaggi, che premieranno i vincitori dei vari Awards. E dunque il pubblico fiorentino potrà godersi i protagonisti delle docu-fiction prodotti dalla rete televisiva, tra cui "Calciatori", con i calciatori delle giovanili della Fiorentina e "Ginnaste".

Ma ci saranno anche Maccio Capatonda, Caterina Guzzanti, Pif. Ma ci saranno anche Boosta dei Subsonica, Emis Killa, Manuel Pasqual e il campione di basket dei Chicago Bulls Marco Belinelli, uno dei tre italiani che attualmente gioca nell'Nba, la lega professionistica americana. Le varie categorie potranno essere votate fino alle 20 del 15 giugno ad eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto va avanti anche durante la puntata.


A presentare la serata, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e Omar Fantini.

giovedì 13 giugno 2013

DJ ZONE: AVICII

Avicii

Avicii, pseudonimo di Tim Bergling (Stoccolma8 settembre 1989), è un disc jockey e produttore discografico svedese.
Altri pseudonimi da lui usati sono Tim Berg, Tom Hangs.

Biografia [modifica]

Lui stesso ha detto di essere stato influenzato da artisti come Laidback LukeSteve Angello e Daft Punk.
Nel 2010 Tiësto ha individuato Avicii come la Miglior Promessa DJ/Produttore dell'anno. Ha realizzato un remix del noto brano Sweet Dreams (Are Made of This), intitolato Swede Dreams.
Nel 2011 crea un nuovo alter ego, Tom Hangs, e firma un disco con i fratelli cantanti ShermanologyBlessed. Avicii è 6º nella Top 100 pubblicata da Dj Mag a soli 22 anni, questa è la sua seconda apparizione nella classifica dj più seguita al mondo, infatti già nel 2010 si era piazzato in 39ª posizione grazie anche al singolo Bromance.
A luglio il singolo di Leona Lewis Collide è stato accusato di plagiare il brano di Avicii Fade into Darkness (che a sua volta riprende, citandola nei crediti, la melodia del brano Perpetuum Mobile della Penguin Cafe Orchestra). La casa discografica della cantante, con l'intensificarsi delle polemiche, ha dovuto aggiungere ai crediti della canzone Avicii come featured artist.[1]
Il 29 agosto è stato pubblicato l'album di David Guetta Nothing but the Beat, il quale fra le sue tracce contiene Sunshine, collaborazione con Avicii.
Il 28 ottobre è uscito il singolo Levels, che è subito balzato ai primi posti nella classifica delle tracce più vendute sul sito di musica elettronica Beatport e ha debuttato alla decima posizione dellaclassifica italiana[2] e alla sessantaseiesima della Billboard Hot 100[3]. In Italia questa canzone ha fatto da colonna sonora alle pubblicità e alla festa di Radio Deejay per i suoi trent'anni. Il singolo campiona Something's got a hold on me di Etta James ed è stato a sua volta campionato da Flo Rida nel brano Good feeling pubblicato nel 2011.
A fine novembre ha invitato con un video su YouTube tutti i suoi fan a creare il video originale per il singolo Levels, e il 29 novembre 2011 è stato ufficializzato il video vincitore sul suo canale ufficiale di Vevo su YouTube.
Il 27 aprile 2012 pubblica il singolo Silhouettes, con la collaborazione del cantante Salem Al Fakir.
Il 20 ottobre 2012 raggiunge il terzo piazzamento nella top 100 dj's di Dj Mag a soli 23 anni.

DJ ZONE: TIESTO

Tiësto

Tiësto, nome d'arte di Tijs Michiel Verwest (Breda17 gennaio 1969), è un disc-jockey olandese. È conosciuto soprattutto nell'ambito dellamusica trance[2], nonostante, abbia poi avuto un cambiamento di stile producendo principalmente musica house[1]. Tiësto è uno dei DJ producerpiù noti ed uno dei maggiori artisti nell'ambito della musica elettronica, oltre ad essere il DJ più pagato al mondo. Possiede una casa discograficachiamata Musical Freedom.


Carriera [modifica]

Gli inizi [modifica]

Tiësto ha la sua prima esperienza nel mondo della musica all'età di 16 anni, quando viene chiamato ad esibirsi ad un drive-in della sua zona, un club assai noto nella sua città natale. Qui perfeziona la sua miscela di house beat e bass-heavy grooves, sviluppando un sound completamente differente dalle melodie della maggior parte dei dj olandesi dell'epoca. Inizia un periodo che va dal 1985 sino al 1993 dove Tiësto diventa dj resident in molte discoteche olandesi. Subito l'attenzione di una prima casa discografica ricade su di lui; con questa casa discografica, Tiësto produce la sua prima serie di cd mix dal titolo Forbidden Paradise.
Verso la metà degli anni novanta, inizia a produrre trance e due anni dopo, nel 1997, fonda insieme a Arny Bink la casa discografica Black Hole Recordings. Proprio la Black Hole Recordings e laMagik Muzik saranno le case discografiche che renderanno Tiësto popolare nell'ambiente della musica trance. Verso il finire degli anni novanta Tiësto partecipa al primo ID&T Innercity party.

Il successo [modifica]

Tiësto nel 2005

2000-2009 [modifica]

La popolarità di Tiësto cresce molto a partire dal secondo millennio, tant'è vero che nel 2000 suona per ben 6 ore al "Tiësto Solo". Dalla fine del secolo scorso, inoltre sono attivi anche alcuni suoi progetti come quello con Benno De Goeij dei Rank 1, denominato Kamaya Painters, e quello con Ferry Corsten, denominatoGouryella, insieme ai quali realizza vari brani. Nel 2002 Tiësto viene nominato dalla rivista DJ Magazine "miglior DJ al mondo", nomina che sarà ripetuta anche nei due anni seguenti. Nello stesso anno il suo brano "Flight 643" sarà una delle canzoni presenti nella colonna sonora del videogioco FIFA 2002. Il 10 maggiodel 2003 si esibisce davanti a 25.000 persone all'Arnhem's Gelredome. Si tratta della prima volta che un dj, e non un artista pop, si esibisce di fronte ad un pubblico così vasto all'interno di uno stadio. L'evento viene registrato e pubblicato su un DVD intitolato Tiësto In Concert, che otterrà un DVD d'oro. L'evento porta a Tiësto una grande popolarità e viene ripetuto l'anno successivo per due notti consecutive registrando oltre 70.000 biglietti venduti la prima serata e 20.000 nella tappa successiva in Belgio. Tiësto In Concert registra 10.000 spettatori anche a Los Angeles.
Fiamma olimpica alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi del 2004
Nel 2004 anima la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atene 2004 accompagnando con la sua musica arrangiata alla consolle la parata degli atleti di fronte a una platea di oltre 70.000 persone ed al pubblico televisivo di tutto il mondo. Sempre nello stesso anno, viene incoronato come “Officer of the Order Of Orange-Nassau” dallaregina Beatrice.

Tiësto nel 2006
Il 22 aprile 2006 si esibisce a Giacarta dove registra 30.000 spettatori e il 29 aprile 2006 si esibisce davanti a oltre 250.000 persone al Museumplein di Amsterdam e nello stesso anno suona allaLoveparade che ha contato circa 1.200.000 persone. È stato scelto come ambasciatore ufficiale per la fondazione Dance4Life nel maggio 2006, e rilascia il brano "Dance4Life" con Maxi Jazz. Il 7 gennaio 2007, si esibisce di fronte a 200.000 persone nelle strade di Ipanema Beach a Rio de Janeiro. Nello stesso anno, si esibisce in concerto insieme ai Red Hot Chili Peppers al Coachella Festival negli Stati Uniti davanti a 80.000 persone.
L'album Elements of Life, che in Olanda è diventato disco d'oro lo stesso giorno della pubblicazione, è stato consacrato come il più venduto degli album di musica elettronica di sempre. Dalla rivista statunitense Billboard egli fu nominato miglior DJ europeo , ottenendo anche una nomination ai Grammy Award[3]. Segue il concerto mondiale Elements of Life tour che parte dal Belgio e porta il DJ fino in Libano. Nel marzo 2008, viene pubblicato il DVD Tiësto: Elements Of Life DVD, in cui oltre allo show, viene inserito anche un documentario che racconta il tour. Realizza inoltre un brano per sponsorizzare l'uscita del videogioco Alone in The Dark, intitolato appunto "Alone in the Dark". Nello stesso anno sarà dj resident al Privilege di Ibiza.

Tiësto suona al Museumplein di Amsterdam
Per i Giochi olimpici di Pechino 2008, in collaborazione con Coca Cola, Tiësto ha dato vita ad un brano trance intitolato "Global Harmony", colonna sonora della cerimonia d'apertura delle olimpiadi (l'olandese ha poi stilato un contratto con l'azienda Coca-Cola fino al 2014). Il 26 marzo 2009 sono stati resi pubblici i risultati degli IDMA 2009, ossia la 24ª edizione degli International Dance Music Awards: Tiësto, presente nelle nomination di 5 categorie, ne ha vinte ben 4: Best Global DJ (miglior dj al mondo), Best Full Length DJ Mix (miglior compilation in sequenza mixata) grazie al suoISOS vol. 7, Best Podcast (miglior podcast) con il Tiësto's Club Life e Best Artist Solo (miglior artista solista). Lo stesso anno realizza il brano "Speed Rail" per sponsorizzare l'uscita del videogioco DJ Hero 2.

2010-presente [modifica]

Nel 2010 inizia il suo Kaleidoscope World Tour (15 mesi, 175 date, suonando per 1.000.000+ persone in 6 continenti). Il tour è stato inserito dalla rivista Billboard nella classifica dei 25 tour che hanno incassato di più nel 2010, oltre a diventare il miglior tour per numero di incassi e partecipanti da parte di un dj nella storia. Nel 2011 è stato eletto "miglior DJ di tutti i tempi" dalla nota rivista MixMag. Agli inizi del 2011 co-produce conHardwell il singolo "Zero 76". Il 5 aprile 2011 ha pubblicato il primo volume della compilation del suo show radiofonico chiamato Club Life: Volume One Las Vegas di cui fanno parte 4 sue nuove tracce e un remix.
L'album Kiss From The Past sotto il nome di Allure uscirà il 13 giugno 2011. L'8 ottobre si esibisce all'Home Depot Center di Los Angeles davanti a 26.000 spettatori, dando vita così al più grande concerto all'interno di uno stadio, da parte di un dj nella storia degli Stati Uniti.

Tiësto al Radisson SAS Hotel, pressoTallinn
Il 14 dicembre 2011 ha intrattenuto il lancio del film Mission: Impossible - Protocollo fantasma, sponsorizzato da Coca-Cola Zero, con un concerto a Rio De Janeiro in mondovisione. Crea insieme ad Anastacia il singolo "What can we do (A deeper love)", il quale sponsorizza la casa automobilisticaŠkoda, iniziando lo Škoda - Tiësto Meet Tour.
Il 24 aprile 2012 è uscito il secondo volume della compilation inerente al programma radiofonico chiamato Club Life: Volume Two Miami, che presenta sonorità completamente electro e progressive house, che caratterizzano l'odierno stile musicale di Tiësto. Sempre nello stesso anno inizia collaborazioni con la nota azienda di moda Guess? e con l'AKG Acoustics per la realizzazione di un set di cuffie innovative; sarà inoltre dj resident alPacha di Ibiza.
Agli IDMA del 2012 viene nominato miglior DJ electro house davanti a David GuettaAviciiAfrojackSebastian Ingrosso e Chuckie. L'olandese è presente nella classifica stilata dalla rivista americana Rolling Stone in prima posizione tra i venticinque DJ migliori del pianeta.
Il 27 novembre 2012 è uscita la compilation Dance (RED) Save Lives, ideata per sostenere la lotta contro l'AIDS e sensibilizzare l'opinione pubblica a tale fenomeno, che conterrà anche brani di DiploAvicii e Calvin Harris e una collaborazione tra Tiësto e Bono Vox degli U2, per un remake del brano "Pride"; l'uscita della compilation sarà seguita da una performance al festival di Melbourne Stereosonic dell'olandese insieme a Carl CoxSander Van DoornAdam Beyer e Joris Voorn che si è tenuta il 1º dicembre. Il festival è stato anche trasmesso in diretta su YouTube.
All'inizio del 2013 Tiësto ufficializza la sua residenza estiva nel rinomato club Hakkasan di Las Vegas firmando un contratto milionario che, insieme al suo tariffario di 250.000 dollari a serata, lo ha reso il DJ più ricco del mondo con entrate pari a 22 milioni di dollari registrate nel solo 2012[4]. Nel marzo dello stesso anno l'azienda Guess? affida al producer olandese una capsule collection ispirata alla musica elettronica. Nell'aprile 2013 Tiësto viene nominato Best international DJ negli EMPO Awards.
Il 25 giugno 2013 uscirà il nuovo capitolo della compilation che l'olandese propone da due anni a questa parte dal titolo Club Life: Volume Three Stockholm di cui faranno parte cinque nuove tracce e sei remix.

DJ ZONE: ARMIN VAN BUUREN

Armin van Buuren

Armin van Buuren (Leida25 dicembre 1976) è un disc jockey e produttore di musica trance olandese.
Armin van Buuren, stando alla classifica "Top 100 DJs" stilata da "DJ Mag", ha occupato la prima posizione tra i dj più quotati al mondo dal 2007 al 2010[2], venendo superato da David Guetta nel 2011, e risuperandolo nel 2012 con la prima posizione. È il DJ più premiato e rinomato del nuovo millennio. Da marzo 2001 trasmette settimanalmente uno show radiofonico XXL chiamato A State of Trance (ASOT), trasmesso in più di 40 paesi e con un ascolto medio di 30 milioni di persone.[3]

Biografia [modifica]

Armin Van Buuren comincia a lavorare come DJ in un locale notturno chiamato Nexus, finendo i propri studi presso l'High school nel 1995 e successivamente recandosi all'università presso la facoltà di legge. Nel frattempo Armin Van Buuren trova modo di trasferire il proprio equipaggiamento da DJ in un vero studio in cui ha l'occasione di produrre singoli tra i quali Touch me e Communication che ben presto scalano le classifiche di tutta Europa. Armin Van Buuren descrive il suo stile musicale come "liberatorio, euforico, melodico " collocando lo stesso nella categoria uplifting della Trance.
Dal marzo 2001 realizza lo show radiofonico A State of Trance, della durata di due ore a settimana, completamente dedicato alla musica Trance, (trasmissione radiofonica mondiale, trasmessa in più di 40 paesi e riprodotta anche tramite i network informatici) ed è stata riconfermata fino a superare i 600 episodi, uno settimanalmente, distribuiti per oltre 12 anni. Il programma è trasmesso anche dall'emittente italiana m2o a partire dal 13 settembre 2008. Nel maggio 2007 l'edizione del 250esimo episodio è stata mandata in onda per una nottata intera in collegamento con le principali radio mondiali del settore. La cosa è stata ripetuta anche per celebrare il 450º episodio, per il quale il collega Sebastian Brandt ha composto un anthem per l'evento, intitolato appunto450. In occasione della UEFA under 21 del 2006, Armin ha suonato nello stadio prima dell'inizio della finale. Rush Hour infatti è stata nominata Official Tune of UEFA European Under 21 e veniva trasmessa prima di ogni partita.
Armin Van Buuren è stato eletto nel ottobre 2007 Miglior dj produttore al mondo, per la rivista Dj Magazine[4]. Nel 2008, 2009, 2010 e di nuovo nel 2012 si riconferma miglior dj produttore al mondo. Il suo video In and out of love, con la partecipazione di Sharon Den Adel e distribuito da Armada Music, arriva ad essere il 50° video più visto in assoluto di YouTube nel Luglio 2010. Nel 2011 Armin Van Buuren si è posizionato al secondo posto (dietro al francese David Guetta) nella classifica stilata dalla rivista Dj Magazine per poi sorpassarlo nuovamente nel 2012.
Nel mese di agosto 2010 ha pubblicato un nuovo singolo, Not Giving Up on Love, in collaborazione con Sophie Ellis-Bextor.[5] Il singolo è apripista per l'uscita del nuovo album di Van Buuren, uscito il 10 settembre 2010Mirage.
Armin essendo stato eletto miglior DJ dalla rivista Dj Magazine anche per l'anno 2010 ha stabilito un nuovo record di vittorie consecutive.[6] Nel 2011 sono state svolte le celebrazioni per il 500º episodio di A State Of Trance che si sono svolte durante 5 settimane, tra 5 diverse città: JohannesburgMiamiBuenos AiresDen Bosch e Sydney. Inoltre l'evento a Den Bosch è stato il più grande evento Trance mondiale. Invitato dai dirigenti del club "Space" di Ibiza, ha partecipato come special guest suonando tracce solo rilasciate sui podcast radio prima dell'evento; nascerà il quinto capitolo di Universal Religion: Universal Religion Chapter 5, live from Space Ibiza.